venerdì 1 giugno 2007

In supremae dignitatis


Questo è un'altro screen-shot del gioco del nerd che deve raccogliere i chip... avevo ragione che assomigliava ad Antonio Bigné o no? E se state pensando: "NO! C'è una bionda che l'abbraccia! Non può essere lui!" io vi dico: tranquilli, è un travestito, basta guardare che pacco enorme gli hanno disegnato.........
E ora TA DAN: per tutti i dubbiosi tra voi che dubitavano della capacità di "ingegnerizzarsi" ecco a voi una raccolta personale di aneddoti:
1) il Passetti (mitologico personaggio mezzo livornese e mezzo pisano con un incredibile collezione di maglioni dal giallo fosforescente al viola sfiga) aveva fatto tardi ad un appuntamento in sala studio. Quando è arrivato e si è scusato io gli ho detto: "Ora, per punizione, mi ordini i numeri complessi". Grosse risate pure dai tavoli vicini.
2) Dopo un'infinita lezione sulla teoria delle distribuzioni e il cambio di dominio della trasformata, a fine lezione, preso dallo sconforto mi sono messo la giacca, ho messo su il cappuccio e dicevo: "Sono la Luigi-trasformata di Laplace!!". Mi volevano internare.
3) Un amico si annoiava (archeologo), allora gli ho detto: "Beh, per passare il tempo ti faccio un problemino facile facile di matematica, e vediamo se lo risolvi.. scrivi: a^n + b^n = c^n.. ovviamente per n=2 è il teorema di pitagora, tu mi devi dimostrare che con a, b, e c reali non esiste nessun n>2 che mi verifichi l'equazione." A nessuno di voi è ovviamente sfuggito che quello è l'ultimo teorema di Fermat...
4) Professore ad alunno coglione: "Quant'è la fase di -1 -3i ?"
Alunno coglione: "eem... l'arcotangente della parte immaginar.."
Professore: "Bocciato"
5) Nuovamente il Passetti, a fine lezione di telecomunicazioni, dopo che il professore aveva spiegato le modulazioni di ampiezza:
Passetti: "Professore scusi, ma se io intendo il campo elettromagnetico come la perturbazione di fotoni in forma onda-particellare, la modulazione di ampiezza, come anche ogni altra modulazione di cos(2π f t), come la posso interpretare?"
"Mmm... hai da poco dato l'esame di complementi di fisica?"
"Si"
"Si vede"
6) Questa è tranquilla: ero con Vincenzo (altro personaggio mitologico dalla faccia di culo che più di culo non si può e dalla ragazza gnocca che più gnocca non si può) e siamo andati a prenderci un caffè al distributore.
Vinci: "A che caffè sei?"
Io: "questo è il 5°" (erano le 5 pm...)
Vinci: "Ma non pensi che possiamo esserne dipendenti?"
Io: "Ma no, è solo per stare attenti in classe... e poi, la differenza tra dipendenza e non dipendenza sta tutta nel gusto: noi ce lo godiamo il caffè, a me piace proprio! E se volessi non lo prenderei..."
Distributore: " WUA WUA WUA... ptcium! Sfton! Fton! PFTON!"
e mi sputa un bicchiere con dentro una poltiglia nera.
Io la assaggio.
Faceva veramente ribrezzo, ma era caffè.
Vinci: "Mmm... che fai, lo butti?"
Io: "Ma che sei pazzo!"

Queste battute sono a livello dilettantistico ovviamente, nell'ambiente dei docenti si raccontano delle vere perle di saggezza che a noi non è dato conoscere, ma che si possono facilmente intuire quando i professori vengono in classe e ridono da soli. Oppure sono solo pazzi. Oppure sono solo sadici...

8 commenti:

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Potenze del Cielo aiutatemi! É proprio vero che l'ingegnrizzazione ti ha circonlocuito subdola: IN + GENITIVO! Che complemento è? Un complemento di fine trasformato logaritmicamente? (Ovviamente le mie nozioni si fermano ad Analisi 1 quindi se matematicamente la trasformazione non è corretta NON è colpa mia...)

Luigi l'appeso ha detto...

http://www.web.ing.unipi.it/
è la scritta nel simbolo dell'università di pisa... se devo essere sincero ho sempre dato per scontato fosse qualche accezione particolare di in + genitivo... allora c'è qualche significato nascosto in quella frase che indica un tesoro sepolto nel giardino posteriore!

Anonimo ha detto...

Mi preoccupa la seppur recondita possibilità che io possa diventare così...ciao Luigi oggi 1 giugno io Luciano Francesco e Skizzo ( proprio lui) ci andiamo a fare e poi andiamo a sentire Pierpaolo in concert alla pineta.......TI MANCA VEN0SA EH???

Luigi l'appeso ha detto...

Madò, che c'ho un esame l'otto se no andavo a prendere il primo treno solo per venire a Venosa a riempirti il culo di calci!
Se non ci fosse stato Luciano era proprio una bella comitiva...
Stateci attenti perché ho sentito dire che è l'eiaculatore più veloce del web. È in grado di farsi una sega mentre parla con te e ti guarda negli occhi e tu non ti accorgi di niente.
O almeno, questo si racconta, spero che non l'abbia mai fatto mentre mi guardava negli occhi.
Spero.
*glom*
Mi raccomando, mi aspetto un post con relativa foto.

Studiosi, allora, quell'in + genitivo? Risolto l'arcano?
Dai che ho già la pala da cacciatore di tesori pronta...

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Dovrei aver raggiunto un parvo sembiante di soluzione... Allora: nel 1303 viene fondata La Sapienza di Roma con bolla papale di Bonifacio VIII, la bolla si intitolava "In supremae praeminentia dignitatis", siccome l'università di Pisa viene fondata nel 1343, ancora una volta con autorizzazione papale e con bolla "In supremae dignitatis" credo che sia sottinteso praeminentia, anche per l'università di Ferrara c'è una bolla, questa però è addirittura "In supreme dignitatis", che se non è un obbrobrio grammaticale non so cosa sia. Quindi credo semplicemente che ad Avignone volessero risparmiare sull'inchiostro quando diedero l'autorizzazione ai pisani ad aprire la loro università...
Oppure è sottintesa una parola tipo "memoria" quindi sotto l'insegna che mi dici ci sarebbe una tomba con un tesoro in effetti.
Altrimenti non so che pensare, mi logora questa ignoranza.

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Un'altra cosa: Pasquale che vuol dire ci "andiamo a fare", è nel senso divino di autopoiesis?

Anonimo ha detto...

vuol dire ke ci ci facciamo come le tavole e andiamo poi a fare casino :D.....
io sono arrivato tardi loro si sono fatti senza di me poi ho recuperato benissimo! :D

francesco