venerdì 18 maggio 2007

Il nostro destino


Domani ho l'esame di matematica3: teoria delle distribuzioni.
L'esame ruota soprattutto attorno alla topologia delle funzioni da R^n in C, l'integrale di Lebesgue, gli spazi di Banach e Hilbert, le distribuzioni in tutte le solfe immaginabili (tra cui le distribuzioni temperate, compagnia della mia imminente nottata), il prodotto di convoluzione, le trasformate di Fourier e le equazioni differenziali sui sopraccitati fantomatici spazi.
Perché più passa il tempo e più sento il mio destino vicino?
Il fotograficamente-citato destino, è soprattutto quello dell'uomo-miccia, il fantomatico Lord Ratzinger, che so si stringerà a me nel momento del bisogno. Spero solo non mi palpi.
P.S.
Il Lordo, si sarà chiamato così a sottolineare la sua stima profonda e totale per l'autentico e inimitabile?
Ai postumi l'ardua sentenza.
Io vado a scegliere una degna colonna sonora per la nottata... c:\shared\music\bob_dylan\*.*

5 commenti:

Luigi l'appeso ha detto...

c:\shared\music\giovanni_allevi
c:\shared\music\ludovico_einaudi

eee vai... (come il Dottor House di Mai Dire Martedì)
(no, sto bene)
(si)
(si)
(basta dai)

Luigi l'appeso ha detto...

c:\shared\music\david_miles
Mado e come finiscono in fretta i cd...

"Riuscirò a capire perchè mai il passaggio sotto il limite della convoluzione modifica gli insiemi in quel modo barbaro?" urlò Luigi al mondo.
"Si" rispose il mondo, ma era poco convinto.

Eee vai, è ancora l'una e mezza.

Luigi l'appeso ha detto...

tanto per la cronaca, è andato bene.
Ho consegnato 5 minuti prima, prendo lo zaino e sto per uscire quando il professore mi chiama.
"Grimaldi!"
io mi avvicino
"questo esercizio è sbagliato"
il primo.
lo guardo.
lui lo riguarda.
"ah, no avevo letto male io"
Se non c'ero io a farglielo rileggere me l'avrebbe già annullato.
Futuri ingegneri preparatevi a queste cose che succedono spesso.

Anonimo ha detto...

Dopo la monodocenza con la Sorrenti si è pronti a tutto.........

Luigi l'appeso ha detto...

Avete avuto anche voi i vostri guai, ma vedersi togliere un mese di vita (perchè quello è bocciare un esame, dover dedicare un altro mese della propria vita a quella materia), perchè magari la moglie del docente non gliel'ha data la notte prima, è cmq diverso da ricevere un voto in più o in meno ad una interrogazione...