lunedì 14 maggio 2007

Piumini d'oca


Oggi ho avuto il privilegio di vedere una espressione di stupore che deve essere stata pari a quella che deve aver visto l'inventore del fiammifero sul viso del suo primo spettatore!!!

Viene oggi in camera uno studente indiano (dell'India), chiamato Adity, a cui non funzionava la connessione Internet per chiedere lumi, lumi che io ovviamente non avevo, avrei dovuto dirgli di andare da un antiquario, invece gli ho detto di segnalare la cosa in portineria. Mentre gli davo questo prezioso consiglio lui si gira verso il muro e... esclama "What!!" Io ne chiedo il motivo, e lui mi fa "Cos'è quello?" (in Inglese parlato con accento di Calcutta) ed io dico: "Cosa?" (in Inglese con accento di Manchester) non vedendo nulla di stupefacente sul muro, e lui si avvicina al... termosifone.

Non aveva mai visto un termosifone, non sapeva a cosa servisse e io gli ho spiegato che da noi c'era una volta una stagione che si chiamava inverno e che il termosifone funziona con l'acqua calda. Ecco la globalizzazione, anche climatica. Fra poco non solo in India ma anche in Italia spariranno i termosifoni, godiamoceli finché possiamo...


PS: Davvero nulla è ovvio, neanche il termosifone.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandioso marco :)

Anonimo ha detto...

cioè
ma tu sei marco mancino cioè ma nn lo sapevo cioè
madoò
e seeeeeeeeeee
cmq piacere io sono io tu sei tè
luigi è caffè (aiuto mi tengono rinchiuso in cantina aiutatemi stanno per invadere la terra)

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Non posso aiutarti Pasquale!! Ho organizzato io l'invasione e la cantina in cui sei chiuso è mia quindi mi devi pure l'affitto.

Luigi l'appeso ha detto...

Madò non ci si crede... ma soprattutto, proprio in camera tua doveva scoprirlo il termosifone, stando in Italia da, almeno, marzo?
Ora andrò in Islanda con un condizionatore solo per riprovare la tua stessa esperienza.
@Carmen: Carmen, questo è un blog top-secret, ora che sei venuta a sapere dell'esistenza di segreti più grandi dell'esistenza stessa saremo costretta ad ucciderti.
Molto presto.

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

E se il termosifone è così stupefacente non oso immaginare che altro effetto possano produrre altri magici ritrovati della occidentale ovvia vita come la frusta elettrica per montare la crema del tiramisù...

Anonimo ha detto...

O il separa tuorlo che effetivamente separa il tuorlo ma che a guardarlo sembra un disgregatore quantico di mesatoni a impulsi di positroni.....