mercoledì 11 luglio 2007

Il caldo e gli estrogeni


Quando: 1 settimana fa, mezzanotte
Dove: spiaggia, per il compleanno di un amico
Attivo il figometro.
Io: "Ma ciao... non ci conosciamo vero? Piacere, Luigi"
Lei: "Piacere, Letizia"
Io: "Oh, Letizia, che bel nome" (Leccaculo, ok, ok...)
Lei: "Ahah, grazie"
Io: "Di dove sei Letizia?"
Lei: "Sono di Agrigento"
Io: "Avrei detto di Palermo..."
Lei: "Eh, ma i miei genitori sono di Palermo, per questo ho il loro accento" (Come cazzo ho fatto!!!)
Io: "Allora, Letizia, com'è che conosci il festeggiato?"
Lei: "È il coinquilino del mio ragazzo"
---
Quando: tre giorni fa
Dove: casa dello studente Paradisa, compleanno di Vincenzo
Attivo il figometro.
Punto la tipa, lei si alza e va da Vincenzo.
Lei: "Vinci, io devo andare via, devo svegliarmi presto domani"
Vinci: "Ok, ciao"
Esce, e io la rincorro nel corridoio (mmm rincorrere, molto leone - preda)
Io: "Scusa.."
Lei: "Si?"
Io: "Beh... ecco... volevo chiederti se potevo avere il tuo numero, o se ti andava di fare due passi, o che so io, un pub, una sera di queste..." (DIO CHE FACCIA DI CULO CHE DOVEVO AVERE)
Lei, visibilmente in imbarazzo (e ci credo, ma a mali estremi...): "Emm... beh, volendo si, ma ecco, io sono fidanzata..."
---
Quando: Ieri
Dove: cena a casa di amici
Mi presentano la sorellina liceale di un'amica, calabrese. Deve fare l'ultimo anno di superiori.
Dopo un'oretta di chiacchiere,
Io: "Quando scendi?"
Lei: "Eh, sabato prossimo..."
Io: "Accidenti, mi sarebbe piaciuto uscire qualche volta con te, per fare due chiacchiere davanti ad una birra, ma sei così lontana, forse è meglio così... o magari non ci saresti uscita tu con me, va beh..."
Lei: "No, io sarei uscita volentieri con te qualche volta, ma sai, sono fidanzata giù..."
---

Per le malelingue tra voi, poi ho chiesto, ed erano tutte davvero fidanzate, non erano scuse.

Allora:
1) La sfiga di Antonio ha raggiunto anche me. Murphy mi guarda.
Oppure
2) Le donne stanno finendo.
Oppure
3) Sono troppo poco spregiudicato (ah si?).
Oppure
4) L'inverno caldo ha portato una overproduzione degli estrogeni che rende le donne vogliose e desiderose di un partner fisso.

Come la mettiamo???

10 commenti:

neuromancer85 ha detto...

Ok, potevo forse non essere io il primo a postarti un commento a questo trafiletto? Probabilmente si, ma mi dispiace, sono arrivato per primo...
Allora, dall'alto della mia saggezza direi che la conclusione più prossima alla verità sia la n°1.
Poteva forse essere altrimenti? Probabilmente si, ma per tua sfortuna ieri notte non ho dormito e quindi oggi sono abbastanza imbastardito.
Per quanto riguarda Murphy, proprio ieri ho letto la soluzione: "Basta imburrare anche l'altro lato". Ma scommetto che lo sapevi già. Sempre in campana, rubacuori!
O quanto meno in campanaccio. ;)

Luigi l'appeso ha detto...

O Settè t'ho scritto delle cose su skype, aprilo appena puoi.

Dici anche tu che è colpa di Murphy?
Insomma, se su 10 ragazze, quella indicata dal figometro è fidanzata, ci dovrei provare con le altre... Eh, ma c'è tempo, sono ancora responsabile delle donne con cui vado... Non sono così sessuomane da abbassare la soglia del figometro più di quanto necessario...
Cmq venerdì c'ho un altro compleanno. E c'ho pure in mente due belle fighette.
Ah ah ah (Risata alla Beavis)
Speriamos.
Byez

Anonimo ha detto...

Rincuorati pensando a quello che è successo a Nico...oggi siamo andati in piscina e ieri gli arriva un messaggio che dice "So che domani vieni in piscina, lo spero proprio ho una voglia matta di conoscerti" Siamo andati in piscina. Abbiamo individuato subito la colpevole. Non era piccola. DI PIU'. Fa la prima-seconda media..........e stasera Nico la deve fermare per dirle senti purtoppo non c'è storia....e pensare che ha davvero un bel culo....mondo bizzarro.

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Allora... Siccome quello che deve fare econometria lunedì sono io, sono io che decido cosa si avvicina di più alla realtà tra le ipotesi presentate! Indubbiamente l'ipotesi numero uno sembra superare bene un test f, tuttavia il coefficiente di determinazione non è bellissimo... deve esserci qualche variabile omessa. Quindi io propenderei per l'utilizzo come regressori della 1 (con peso 68%), della 3 (ebbene sì bro, non sei abbastanza spregiudicato; li porti gli occhiali da sole di sera tu? eh? eh?) con peso 16%, e della 4 con peso 16%, con considerazione finale... scelgono sempre loro.

Anonimo ha detto...

- Le donne non stanno finendo, magari quelle che individui con il tuo ...gometro si; ma non ci credo poi tanto.

- Se hai detto esattamente quello che hai riportato qui, allora, non sei stato troppo poco spregiudicato. Anzi. Quasi quasi polipo. La razza peggiore, ma anche quella che vanta interminabili curriculum.

- Non è colpa dell'inverno caldo, perchè, togliendo le meteore libertine, tutte le ragazze, anche segretamente, vogliono il partner a lunga scadenza.

- Pur non conoscendo le, immagino, disavventure di Antonio, io, non direi la sfiga (qui il totale è di 3 ragazze, non è una questione allarmante, capita! fossero state 10, allora...).

- Per essere femminista, cattiva e stronza ti dico: ti è mai venuto in mente che non fossero, semplicemente, interessate a te?
Intendo dire che, anche se fidanzate, nulla impediva loro di parlarti, di approfondire la tua conoscenza. Insomma, non è che le ragazze fidanzate si comportino sempre da intoccabili; secondo me, quasi mai. E fanno bene.
Vi considerate sempre il meglio del meglio. Non si può piacere a tutti.

Per il futuro, sia per la ricerca di un lungo periodo o "di una notte", prima di chiederle il numero o di accenare vagamente al fatto che vorresti uscire con lei, passaci almeno 30 minuti a chiederle come si chiama, che fa, cosa le piace e magari le racconti due cose su di te. Anche se deve andare via, perchè il giorno dopo deve svegliarsi presto. Non so, la rincorri, ma alla fine la accompagni anche a casa.

Vi manca la perseveranza oppure è più forte la paura del no?
E quando dico "vi" intendo la categoria in cui, voi tre, vi siete cacciati.

[Caro Daniele, perché è così difficile la vita di coppia?
Siamo agli antipodi. Lei pensa: "Matrimonio in chiesa". Tu pensi: "Pompino in auto".]

Luigi l'appeso ha detto...

Allora:

- Me l'hanno detto in diverse che sono un po' "polipo", ma non è vero. Sul serio. Qui i discorsi li ho un po' ristretti...

- "Non si può piacere a tutti. ". Cazzo questo è il mio motto, glielo ripeto sempre al Bocconcino, e ho le lettere a cartacea testimonianza.
"Per le malelingue tra voi, poi ho chiesto, ed erano tutte davvero fidanzate, non erano scuse".
Alla fine nessuna m'ha detto: "Vai via, merda", volevano tutte farle due chiacchiere... È un mio principio (che sto cercando di abolire): con le fidanzate no. Siete più degli uomini, no? È come se due pescatori sull'oceano buttano l'amo a 5 centimetri uno dall'altro.

- Ora, non vorrei passare per maschilista. Non sono uno che bussa subito alla porta, pure se so che è aperta, me la prendo comoda più che volentieri. Nel post volevo solo far notare come ne ho beccate tre su tre in neanche una settimana di distanza, e comunque non mi sembra dai discorsi di poter passare per monomaniaco... Con la prima è uscito per caso che era fidanzata, con la seconda stava andando via, DOVEVO accorciare i tempi, e con la terza, l'ho scritto, ci parlavo da un'oretta...

[Beh, meno male che non pensa al pompino in chiesa...]

Luigi l'appeso ha detto...

(e cmq spettacolare, censura figometro e poi scrive pompino)

Ripensandoci, il problema principale è che io scrivo qui pensando che lo leggeranno i miei compagni di vita, perciò mi posso permettere licenze, perchè loro mi conoscono. Non è che scrivo per fare lo sborone o per inventare cose, perderebbe di senso il tutto.
Il blog sostituisce la chiacchierata davanti alla birra del sabato sera, rito obbligato di 5 anni di liceo.
In effetti se non mi si conoscesse si potrebbe avere un'idea abbastanza distorta. Immagina di no n conoscere il Bocconcino e di leggere solo quello che c'è scritto qui: lo giudicheresti allo stesso modo?

Anonimo ha detto...

Allora:
Considera il fatto che il Genio non mi ha mai detto nulla di voi (se non: che siete amici amici amici, che vi conoscete da tempo ormai e cose di questo tipo), anzi sono stata io a dirgli cosa mi è parso di voi, dalla lettura dei post.

Forse il fatto di conoscere Marco, mi ha fatto essere più buona. Perchè Marco non poteva avere amici stronzi, ma solo bravi ragazzi.

Leggendo questo post, potresti sembrare uno a cui è andata male per tre volte e si mette a riflettere... Ma ripensandoci, una di quelle persone che, realmente, passa le serate al rimorchio, non si sarebbe mai messa a riflettere, piuttosto avrebbe preferito ricordare le ultime conquiste.
Ergo, non ho mai pernsato fossi quel tipo. Piuttosto, che vorresti divertirti cercando di farlo, fare lo spavaldo per nascondere la timidezza, anche solo per un pò, ma che in quelle serate non hai avuto fortuna.
Questo è quello che penso.

[Non si può censurare il censurato Fabbri.]

P.s. Rimane il fatto che, per me, avere la controparte non voglia dire essere intoccabili. Mi sembra più una scusa dovuta alla paura del "no". E non ditemi che avete, invece, paura di rovinare il rapporto che c'è. Questa è una scusa ancora più inaccettabile. Per questo motivo avevo chiesto: Ma Vi manca la perseveranza oppure è più forte la paura del no?

Luigi l'appeso ha detto...

"E non ditemi che avete, invece, paura di rovinare il rapporto che c'è. Questa è una scusa ancora più inaccettabile.": Dillo al Bocconcino, dillo al Bocconcino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per le fidanzate t'ho detto: è come lenzare negli stessi 5 cm^2 del pescatore affianco a te: quello minimo scazza. Ne valesse la pena lo farei, si può rischiare un po', ma rovinare magari il compleanno ad uno perchè ci provi con la ragazza del coinquilino tralaltro appena conosciuta lì lì, mi sembra un po' troppo...
Gli altri non lo so perchè non lo fanno, io è per questo.

Anonimo ha detto...

L'ho fatto, l'ho fatto. Ma tu lo conosci meglio di me...

Per il resto, togliendo il caso del festeggiato, in generale e in altre situazioni, magari, insistere non è cosa bruttissima; certo dipende dal tipo di ragazza, ma la costanza spesso è premiata.
Che sia fidanzata o meno, nulla ti vieta di cercarla.

In bocca al lupo per la prossima festa.