mercoledì 4 luglio 2007

Peparuli

L'abbazia di San Simeone, lo stilita. Quella pietra al centro è quel che resta della colonna sopra la quale ha vissuto per 40 anni. E ora le cose serie.
------------------
"Pronto?"
"Ehm, c'è Luigi?" È lei.
"... sono io..."
"Oh, ciao..." non l'Oh terrone, un Oh delicato come un petalo che cade.
"Ciao... dimmi"
"Niente, era da un po' che non ci sentivamo e avevo voglia di sentire la tua voce"
[...]

Questo alle 7.
Stavo cercando il punto di riposo di un transistore.
Dopo un'ora è ancora sul mio tavolo a ridersela: "Ancora non sai in che zona funziono: Ah ah ah!"
Mi serve qualcosa per tirarmi su.
Qualcosa di forte.
Playlist: Crosby, Stills, Nash & Young: Déjà Vu.
Tiro giù un peperoncino dalla "inserta" (già che siamo in tema di red hot...) lo apro e lo butto interamente in una pentola con dei piselli: ne esce fuori un qualcosa di così piccante che avrebbe fatto smettere John Coltrane di farsi di ero.
Apro il frigo e..... Yes! L'ultima tall-can di Ceres è lì che mi guarda con l'aria di saperla lunga.
Mi faccio un risottino "alla orientale" col mais, i suddetti piselli e il riso, saltati in padella.
Intanto il cd sta per finire e non mi posso allontanare dai fornelli proprio ora, ma ecco che il mio pc mette il player in "repeat all". Poi vi meravigliate se gli dedico interi post?
Il risotto è roba da aspettarsi Mercurio alla porta che vuole fare scambio con un po' di ambrosia.
Dio, dovrei essere depresso più spesso.
E che il transistore si fotta.

6 commenti:

neuromancer85 ha detto...

"Dio, dovrei essere depresso più spesso."
Benvenuto nel club...
Dai che quando ci rivediamo ci beviamo su e rutteremo beati alla faccia dei circuiti integrati!

Io sono il capostipite dei Baggins ha detto...

Bro, ecco che per te cito Johnny Cash:
Don't know that I will but until I can find me
A girl who'll stay and won't play games behind me
I'll be what I am
A solitary man
A solitary man

Anonimo ha detto...

Lei: Ciao, sono io
Lui: Buonasera dottore
Lei: amore mio
Lui: Sì, mi dica
Lei: Non resistevo più,
pensavo a te

Bene, bene, bene, non c'è due senza tre.
Del trio ti facevo il più spavaldo in questo campo, come negli altri.
Eppure...

Cmq siete, sicuramente, tipi in gamba, ma leggere quello che una singola ragazza sia in grado di farvi scrivere, mi intenerisce. E io sono notoriamente una senza cuore.

P.s. Sarà che lo conosco, ma secondo me, il Signor Capostipite, vi batte tutti in questa materia.

neuromancer85 ha detto...

"Stavo cercando il punto di riposo di un transistore".
Cos'è, tipo punto G?? :)

@chiara: per quanto ne so Egli ci batte TUTTI su QUALSIASI materia. Persino nell'avere sfiga con le tipe. ;)

Luigi l'appeso ha detto...

Ma sei proprio un lordo oh...
No, è la tensione continua che hai sull'uscita. Cioè senza considerare le variazioni. Hai presente quello che facevamo con Carulli?
Ecco, niente di tutto ciò.

E cmq si, senza dubbio il Bocconcino ci batte tutti, senza se e senza ma.

Il mio problema principale sono questi contrattacchi a tradimento, io ci starei da favola "solitary man" se solo non mi chiamasse "alla sacresa" (sono un poliglotta, cazzo), ma poi, anche così, risottino e birra formato king kong e rieccomi in strada, con più rabbia di prima.
E la rabbia è, notoriamente, quella che mi tiene in piedi.

Anyway grazie a tutti per la solidarietà.

P.s: aspetto un amico per studiare che ieri mi ha detto: "Di sposare non ti sposo, ma un dico ci sta tutto." -.-'

Anonimo ha detto...

Ma allora questa estate quando verrete a casa me lo farai assaggiare sto risotto?
Cioè....dopo che ho lasciato cucinare a Francesco e a Roberto Finizio potrebbe farlo Chiunque .......e tu non sei Chiunque sei Luigi quindi non potresti farlo ma faremo uno strappicino alla regola